Gare di velocità non autorizzate
Folli corse in moto: finivano su You Tube
e sono state intercettate dai Carabinieri
I protagonisti, tutti minorenni in sella ai loro scooter (truccati). Fumati. Ubriachi. Li hanno beccati e denunciati i Carabinieri di Sarzana (La Spezia).
Organizzare una gara di velocità non autorizzata con veicoli a motore è un reato penale, che viene punito con la reclusione. Anche partecipare a una gara di questo tipo comporta la reclusione. In più c’è la sospensione o revoca della patente e sicuramente la confisca del veicolo (articoli 9 bis e 9 ter del Codice della strada).
Ci asteniamo dal fare commenti, riproponendo solo, come spunti di riflessione, due tra quelli pubblicati su You Tube assieme ad uno dei video incriminati.
C’è chi minimizza e classifica tutto sotto la categoria “bravata giovanile”:
“….Questa altro non è che semplice esuberanza giovanile. Quando avevo 16 anni fumavo canne e impennavo la vespetta (con il motore truccatissimo!!!) e la gente del paese immaginava un futuro da disgrazia. A 40 anni suonati lavoro duramente da 26, mi sono sposato (felicemente) e sono papà di una bellissima bambina, onesto cittadino fino al midollo. Non c'è stato nessuna apocalisse! Questi ragazzi matureranno e ricorderanno con nostalgia queste esagerazioni giovanili, tipiche di ogni generazione”.
C’è chi è capace di fare delle distinzioni importanti:
“SI MA NON è DETTO CHE SICCOME A TE è ANDATA BENE VADA BENE ANCHE A TUTTI GLI ALTRI CHE CORRONO... ERA MEGLIO SE COME TUTTE LE PERSONE NORMALI TI STAVI SEDUTO A FARTI LE CANNE INVECE DI ANDARE FUMATO SULLO SCOOTER”.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento