Per le scuole dell’Emilia Romagna un concorso di educazione stradale
Attenzione al pedone...
sulle strisce è in gioco la vita
Il concorso, organizzato da Maggioli Editore, ruota questo anno attorno al tema dello spazio pedonale per eccellenza, l’attraversamento zebrato.
Un premio di mille euro più la fornitura di materiale didattico specifico per l’educazione stradale: questo è quello che riceveranno le classi più brave nel realizzare degli elaborati che riguardano le strisce e l’adeguata attenzione che vi si deve prestare.
Il concorso è pensato per vari livelli di difficoltà: i bambini delle primarie dovranno cimentarsi nella realizzazione, a mano libera, di un adesivo per “gli automobilisti virtuosi” su modello di quelli che già esistono con la scritta “bebè a bordo” o simili.
I ragazzini delle scuole superiori di primo grado potranno invece pensare ad uno slogan efficace (max 200 battute spazi compresi) per convincere i pedoni a usare la massima cautela durante l’attraversamento delle strisce, mentre quelli delle scuole di secondo grado potranno utilizzare la videocamera per realizzare un filmato vero e proprio, uno spot, sempre sul tema.
Tutte le informazioni sul sito dell’editore raggiungibile cliccando qui.
Inserisci il tuo commento