Diventa un attivista della sicurezza stradale
La sicurezza stradale dipende
da tutti noi
Concorso estivo aperto a tutti i cittadini dell'UE
Il problema della sicurezza stradale è un problema di tutti, non solo dei politici o delle amministrazioni pubbliche. Ognuno, nel suo piccolo, può contribuire a risolvere il problema, quanto meno si può provare a cambiare l’atteggiamento, le “cattive pratiche” che troppo spesso sono la causa di incidentalità più grave.
Per questo la Commissione Europea indice un concorso aperto a tutti i cittadini residenti nell’UE, per partecipare al quale non è necessario avere chi sa quali requisiti.
Basta inviare, entro il 3 ottobre 2010, delle foto o dei filmati accompagnati da un breve commento testuale, che riguardino appunto delle situazioni stradali corrette o scorrette.
Tutti siamo testimoni, ogni giorno, di quello che succede sulle strade che percorriamo, per andare a scuola, al lavoro, a fare la spesa, ecc. Ma “vedere” una situazione, e “guardarla” non è la stessa cosa. E’ importante rendersi conto delle conseguenze di ogni nostro gesto, per quanto banale e “comune” esso sia: questo il messaggio che si vuole dare.
Per tutte le info sul concorso clicca qui.
Inserisci il tuo commento