Il car sharing ecologico arriva a Milano
E’ partito lo scorso dicembre il progetto sperimentale di car sharing elettrico: alla stazione di Cadorna sono disponibili 20 vetture di piccola cilindrata per permettere ai viaggiatori, soprattutto i pendolari e chi arriva dall’aeroporto della Malpensa, di circolare in città senza inquinare. I numeri: le colonnine di rifornimento sono per ora 5, i costi sono di 5 euro all’ora e di 10 euro per 4 ore, l’autonomia assicurata è di 80 km.
Il progetto decollerà presto (si parla di gennaio e febbraio) anche a Varese, presso la stazione FS del centro, e a Como presso la stazione Borghi.
Il presidente della Regione Formigoni, presente all’inaugurazione del 20 dicembre scorso, così si è espresso: “Non è uno sfizio chic che ci togliamo, ma l'idea di costruire un servizio per tutta la Lombardia. Questo significa perseguire insieme una politica che vuole aumentare la mobilità, la libertà di movimento dei cittadini e aumentare la qualità dell'ambiente, aiutando il cittadino a scegliere sempre il mezzo di trasporto, possibilmente pubblico, meno inquinante".
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento