La nuova city car elettrica della Renault
E’ l’auto del futuro, sicura, agile e soprattutto a emissioni 0.
Si ricarica da prese domestiche standard (220 V - 10 A) con apposito adattatore in circa 3 ore, ed ha un’autonomia di 100 km, sufficiente per il tragitto casa-lavoro nelle città medio grandi. Piccola e dunque facile da parcheggiare, con un design accattivante che attira le simpatia dei giovani ma non solo.
Renault si prepara a lanciare sul mercato, nel 2012, questo biposto disponibile in due versioni:
- Twizy 45: omologata come quadriciclo leggero, velocità massima consentita 45 km/h. Questa versione di Twizy si può guidare senza patente!
- Twizy 75: omologata come quadriciclo pesante, velocità massima consentita 75 km/h.
La batteria sarà disponibile a noleggio e per ricaricarla ci saranno tre sistemi:
wall box (a casa nel proprio garage), carica rapida (con una colonnina di ricarica specifica, ad alta potenza di 400 V - 63 A, tempo 10 minuti per avere un’autonomia di 50 km, a questo proposito Renault ha già siglato accordi con Enel), quick drop (sostituzione della batteria scarica con una nuova carica, sulle strade dove ci sono le stazioni di servizio Quick Drop).
Per lanciare in grande stile la vettura Renault ha deciso di puntare sui giovani e sulle loro idee. Lo slogan dell’iniziativa è: “Folgorati di tutte le facoltà cercasi”. In pratica, il concorso “TWIZY FOR ALL” premia le migliori idee per il piano di lancio della vettura, elaborate da soli o in gruppi fino a 3 persone. In palio un’assunzione a tempo determinato in Renault.
Il concorso termina il 4 aprile 2011.
Tutte le info a questo link: www.renault.it/twizyforall
Inserisci il tuo commento