Motor show di Bologna, premiate le auto più sicure
Assegnati i punteggi del “SicurAUTO SafeBuy”, il premio ideato da Sicurauto in collaborazione con DEKRA per le auto più sicure vendute in Italia.
La premiazione ufficiale avverrà il 7 dicembre al Motor Show di Bologna, ma già ora siamo in grado di dirvi i nomi delle vincitrici.
Prima nella categoria “utilitarie”, con 28 punti è risultata la Toyota IQ, seguita dalla Suzuki Swift con 27. Tra le “berline compatte” si è distinta l'Alfa Romeo Giulietta con 31 punti, seconda la Honda Insight con 30. Gli stessi punteggi sono stati meritati rispettivamente dalla Honda Accord e dalla Toyota Prius, 1a e 2a tra le “berline medie”. La BMW serie 5 ha guadagnato, con 36 punti, il 1° posto nella categoria “berline premium”, mentre di rincalzo troviamo la Mercedes classe E con 32 punti. La Volvo XC60 è arrivata prima tra le “Suv medio-piccole” con 32 punti, seguita dalla Hyundai ix35 che ha meritato 29 punti, mentre tra quelle “grandi” il premio è andato alla Infiniti FX con 33 punti seguita dalla Kia Sorento con 24 punti. Nell'ultima categoria, quella delle “monovolume”, ha prevalso con 29 punti la Toyota Verso, mentre alle sue spalle si sono piazzate a pari merito la Renault Grand Scénic e la Citroen C4 Picasso con 27.
Nella foto un momento della premiazione di Alfa Romeo: da sinistra Claudio Cangialosi Direttore di SicurAUTO.it, Fabrizio Corigliano Marketing Manager Alfa Romeo, Francesca Sirimarco Direttore Comunicazione e Immagine DEKRA Italia.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento