Bloccata la campagna sulla sicurezza stradale
Avevamo dato qualche giorno fa la notizia che il Comune di Genova si preparava a tappezzare i muri della città con dei manifesti sulla sicurezza stradale. La campagna aveva suscitato, fin dalla sua presentazione, polemiche e opinioni controverse, per via del fatto che utilizzava foto di incidenti avvenuti realmente, con particolari a volte raccapriccianti.
Ebbene, sembra che i manifesti siano stati ritirati e non verranno mai affissi perché un giudice ha emesso un provvedimento di sospensione della campagna. Il motivo?
Uno dei manifesti contiene la foto di un casco danneggiato, spezzato a metà, con del sangue rappreso sulla calotta. Ebbene, la marca del casco è riconoscibile ed in effetti il titolare della ditta che ha prodotto quel casco, non appena ha visto la riproduzione del manifesto in anteprima sul quotidiano genovese “Il Secolo XIX”, ha consultato gli avvocati ed ha deciso di fare causa al Comune per avere danneggiato l’immagine della ditta stessa. Il giudice per intanto ha deciso di sospendere la campagna.
Vedi anche:
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
Inserisci il tuo commento